Storie di Successo
Strepitosi
Al Genio Della Bariatrica
Pacemaker Gastrico
By pass gastrico
Grandiosi dott. Anselmino e staff
Ottima
Ottima
Operata per intervento di by pass gastrico con rimozione bendaggio gastrico e colecistectomia, da un peso iniziale di 114 kg. sono arrivata a 75 kg. Mi sono trovata benissimo e soprattutto mi sentivo sicura, grazie alla professionalità del dottor Anselmino e della dottoressa Berta. Tutto ciò mi porta a consigliare Anselmino alle persone che combattono uno stato di obesità. I controlli post operatori sono buoni e mi sento benissimo, sono scomparsi i dolori alla colonna vertebrale e alle gambe, niente più respiro affaticato per due pieni di scale. Alimentazione varia senza sacrifici. Grazie di cuore a tutti!
Obesità
Irene da Facebook
Caro Dottore Anselmino ti devo ringraziare, mi hai ridato il sorriso, sono arrivata da te che pesavo 115 kg e in 15 mesi ho perso 53kg. Ora sono arrivata a pesare 62 kg! Sei un Dottore fantastico, gentile e premuroso. Ancora oggi sempre a disposizione per ogni problema, sei stato l’ angelo che mi ha ridato la vita, grazie di vero cuore.
Obesità
Daniele da Facebook
In 18 mesi mi è cambiata la vita. Ho perso 95 kg da novembre 2020 ad oggi, sono passata da 168 kg a 73 kg, non avrei mai creduto di farcela. Che bello lavorare tranquillamente senza limiti e giocare semplicemente con i tuoi figli senza sentirti inutile…Spero di essere di incoraggiamento per le persone che come me erano indecise di fare questo percorso. Non è facile, anzi… ma ne vale la pena, credetemi, si rinasce. Tra pochi giorni faccio 40 anni ma nemmeno a 20 stavo così bene! Fatevi coraggio! Non smetterò mai di ringraziare il mio dott. Marco Anselmino.
Obesità
Chiara da Facebook
Sono un’ex obesa e nella mia testa io mi vedo ancora con i 60 kg in più che se ne sono andati via in questi anni, come se non ne avessi perso nemmeno uno.
La mente fa brutti scherzi.
Alcune settimane fa non sono stata benissimo e la mia testa ha ceduto ancora di più, non mi sentivo adeguata, bella, attraente…e sapete perché?
Ho messo su 7 kg in 2 anni e questi 7kg nella mia testa sono più di 60…sono una sconfitta.
La guerra con il peso non si ferma mai, ti porta via la serenità, la lucidità e ti fa salire a galla paure e insicurezze, la maggior parte senza fondamenta.
Mi sono lasciata andare, verissimo.
Quasi per punirmi, quasi per farmi del male.
A 43 anni, dopo alcuni giorni di smarrimento mi sono detta STOP… Chiara, lucidità… CHIEDI AIUTO.
E così ho fatto… Terapista, nutrizionista, famiglia, amici…HO PARLATO SENZA VERGOGNA.
Adesso per un po’ mi disintossico da cibo, aperitivi, pensieri negativi…perché si può inciampare ma bisogna ripartire.
È facile? Nooooo assolutamente… ho già avvisato chi mi sta intorno di sopportarmi perché avrò bisogno di una parola di conforto, d’aiuto. Ma ho delle persone fantastiche nella mia vita e sono fortunata per questo.
Ho paura di non farcela? Sì e tanto.
Ai miei amici, conoscenti che in questo momento si sentono giù… non vergognatevi a chiedere aiuto, non aspettate come ho fatto io…è solo tempo perso.
Ora io ho tirato fuori un tubino nero da super figa che vorrei tanto mettermi di nuovo a breve.
Ho anche la borsa pronta per l’addominoplastica. Via dottore, sarà l’ora di fare quella chiamata???
Marco Anselmino un grazie pubblico e speciale a Lei…per tutto quello che ha fatto per me. Ho voglia di amarmi.
Obesità
Clarissa da Facebook
Ci tenevo a ringraziare tutte le persone che mi sono state vicine in questi giorni, a volte non riesco a rispondere perché sono imbottita di antidolorifici, volevo dirvi che sto bene, l’intervento è andato bene e che a parte i dolori é tutto ok…
Un grazie speciale va a quel santo di mio marito che è andato contro tutto e tutti pur di vedermi anche solo 10 minuti, e ovviamente al chirurgo Marco Anselmino.
Obesità
Daniele da Facebook
Domani è un anno che ho fatto l’intervento che mi ha cambiato la vita. In un solo anno sono rinata, da 168 kg sono arrivato 84 kg!!! Il mio grazie va alla mia famiglia che mi è stata vicina, agli amici ed in fine al professore che ha reso questo possibile, grazie di cuore.
Obesità
Valentina da Facebook
Un anno fa mi sono alzata alle 6 dopo aver dormito poco e nulla … In una città dove non ero mai stata lontana da casa, ma nonostante questo mi sentivo al sicuro. Sono entrata in una sala operatoria con un gran coraggio, pari alla voglia che avevo del cambiamento…Senza paura!!!! Ho messo la mia vita nelle mani di un uomo ,che sapevo mi avrebbe cambiato la vita … Il mio salvatore…. Marco Anselmino.
È stato un anno pieno di emozioni, alti e bassi, nausea, svenimenti, dolori, paura, lacrime di dolore e di gioia, grandi sorrisi di cuore e risate isteriche, perdita di capelli e giù lacrime ma dopo la scoperta di quanto sia bello un taglio corto, adrenalina, confusione ma determinazione, convinzioni e dubbi, cambiamenti positivi ma anche negativi. Insomma, una gran confusione… Giorni in cui toccavo il cielo e giorni in cui maledivo e piangevo questo giorno. Giorni in cui mi sono chiesta come ero potuta arrivare così oltre e non vederlo, giorni in cui mi dicevo chi me lo ha fatto fare… Poi un bel giorno si è assestato tutto, il riflesso allo specchio tutt’ora mi confonde, la testa spesso combatte quell’immagine… Ma la leggerezza in cui sono proiettata vince su tutto.
La meravigliosa sensazione di poter superare i miei limiti fisici. Oltre all’aspetto estetico c’è un aspetto ancora più importante, la salute !!! (Valentina)
Il sostegno e supporto della famiglia e degli amici è stato vitale, che hanno dovuto sorreggere ogni mio sconforto e capire il mio cambiamento esteriore e spirituale!!
Brava Valentina, sei una guerriera ma sappi che devi stare sempre in guardia SEMPRE!!!! E cosciente che questo dono lo devi coltivare e rafforzare ogni giorno !!
Bhe buon compleanno Valentina, lotta sempre convinta della tua decisione e sii orgogliosa di te stessa e non lasciare che nessuno possa far tremare la tua sicurezza ,sei cresciuta ,sei rinata onora la tua scelta.
Obesità
Simona da Facebook
Grazie doc, mi hai cambiato la vita donandomi la rinascita. Grazie di CUORE.
Obesità
Annalisa da Facebook
Ciao doc, sono 16 anni dall’intervento. Grazie a te sono ancora qui, mi hai salvato la vita e se non avessi messo la mia vita sotto la tua Maestria, con i problemi subentrati non starei qui a leggerti con immensa gioia
Obesità
Valentina da Facebook
E oggi per caso mi peso, dopo pranzo cosa che non faccio mai. E, con mia grande sorpresa, ho chiuso il mio cerchio. Un misto di emozioni difficili da spiegare, dal pianto di gioia alla paura, sì alla paura, perché questo non è il punto di arrivo bensì il punto di partenza per un altro viaggio!!!! Adesso inizierà il periodo impegnativo dove non dovrò mai abbassare la guardia ed essere consapevole che i miei mostri potranno comunque attaccare… che non dovrò smettere di guardare il passato per non dimenticare che cosa voglio dal futuro!!! Essere consapevole che devo mantenere un equilibrio.
Condividere la mia storia non solo fa bene a me ma anche ad altre persone che vorrebbero intraprendere questa strada e se penso che altri si possono sentire come mi sento io adesso la cosa mi riempie il cuore !!!! Non smetterò mai di dire grazie a chi mi ha dato la seconda vita, Marco Anselmino, senza mai dimenticare le sue parole … Non è una bacchetta magica ma un trampolino di lancio!! Ed io in questo momento sto facendo il tuffo più bello della mia vita.
Obesità
Valentina da Facebook
E quando il sole lo senti dentro…. Orgogliosa di me stessa e del mio percorso, anche se si deve sempre combattere col giudizio degli altri da obesa e non… Perché prima non andavi bene per un verso e ora perché troppo “convinta”… Ma la gente non sa un mio segreto: poco mi interessava prima figuriamoci adesso!!!! Sleeve 10/2020 -47kg.
Non dubitate, non abbiate paura di rinascere… La vita una sola e va vissuta come si deve. E come sempre il mio grazie più grande va al mio adorato Dottor Marco Anselmino, l’uomo che mi ha cambiato la vita… Che con le sue mani e la sua professionalità mi ha fatta rinascere.