Il Dr. Marco Anselmino si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1985 presso l’Università degli Studi di Padova, dove nel 1991 consegue la specializzazione in Chirurgia Generale. La sua formazione comprende anche la partecipazione a una Fellowship in Chirurgia Esofagea presso la Creighton University di Omaha (Stati Uniti).
Negli anni ha affinato la sua competenza come Chirurgo Bariatrico, portando a termine con successo numerosi interventi dal 1998 ad oggi, tra cui:
Dal 2000 ha partecipato ad oltre 250 Congressi Nazionali ed Internazionali sulla chirurgia dell’obesità ed oggi opera in tre ospedali italiani (Milano, Pisa e Cosenza ) supportato da un team di 10 chirurghi specializzati.
Inoltre dal 2004, svolge corsi sia base che avanzati trimestrali in Chirurgia Bariatrica Laparoscopica per giovani chirurghi, oltre ad essere docente della scuola ACOI-SICOB di chirurgia bariatrica e metabolica
Trattamenti chirurgici dei pazienti affetti da obesità patologica
oltre 25 anni di esperienza
XXX interventi di successo
XX pubblicazioni scientifiche
Ormai sono tre anni dall’inserimento di bypass gastrico, intervento effettuato dal grande Prof. Anselmino. Ogni giorno ringrazio Dio per avermi instradato verso questo genio della bariatrica. Dico sempre che rifarei tutto, non mi sono mai pentita, devo la vita a questo grande uomo di bravura, saggezza e tanta umiltà. Con affetto, da Rosaria da Modena.
Sono stata operata dal dott. Anselmino. Mi hanno posizionato un pacemaker gastrico per perdere peso. A due anni e mezzo dall’intervento sono felice di poter dire che, grazie anche al suo supporto, sono a -30 kg.
Senior Consultant in Chirurgia Bariatrica e metabolica presso IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano.